- Non Disponibile
Stephen K. Hayes
La « via » dei guerriero di Togakure
Pagine: 144 - Illustrato
Dalle 9:45 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:45 - NON SPEDIAMO
Vendiamo anche Carte dei Tarocchi, Sibille, Oracoli, Rune e Pendoli
Incensi, Campane Tibetane, Cristalli, Bracciali e Collane in vere Pietre dure semipreziose.
e non effettuiamo spedizioni
Avvolta nel mistero, la vera storia del mitico ninja è soggetta a interpretazioni diverse, mentre il cinema e le serie televisive continuano a diffondere racconti di esseri sovrumano in grado di servirsi di poteri occulti.
Nel mondo occidentale, le scarse rivelazioni sul ninja sono limitate ai soli aspetti militari e di spionaggio, presentando le vie del ninjutsu semplicemente come arti marziali, ignorandone però l’originaria natura spirituale.
L’autentico ninja costituisce invece un’ispirazione e un aiuto per riconoscersi nell’armonia universale, raggiungendo infine l’illuminazione.
In questo quinto volume, che si apre con la visita dell’Autore al Tempio di Togakure, da Otto secoli sede e simbolo della Scuola dei Guerrieri Ninja, sono contenuti esercizi di meditazione e di concentrazione, che hanno lo scopo di raccogliere e far esplodere nell’azione le energie del Ninja.
Seguono numerose tecniche di combattimento di grande efficacia: contro un bastone, una mazza e una spada, sia a mani nude che armati; contro un coltello, un calcio, una pistola.
Il volume si conclude con alcune importanti considerazioni sull’apprendimento del Ninja ai nostri giorni.