• Non Disponibile
Cuore
search
  • Cuore

Cuore

16,00 €

1932

Pagine: 406

  La libreria è aperta da Lunedì a Sabato (esclusi i festivi)

Dalle 9:45 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:45 - NON SPEDIAMO

  Tutti i LIBRI e gli articoli in vendita sono NUOVI.

Vendiamo anche Carte dei Tarocchi, Sibille, Oracoli, Rune e Pendoli

  Inoltre, se vieni a trovarci, potrai acquistare anche:

Incensi, Campane Tibetane, Cristalli, Bracciali e Collane in vere Pietre dure semipreziose.

  Al momento la vendita avviene solo in negozio

e non effettuiamo spedizioni

Il cuore come magnete, come centro propulsivo di una nuova vita, è l’argomento cardine di questo libro.
È il centro che nell’uomo spirituale permette di agire la discriminazione, requisito fondamentale per scegliere e orientare eticamente la propria vita verso il Nuovo. È un centro che trova corrispondenza in ogni parte del cosmo, essendo questo costruito secondo un piano unitario.
In ogni organismo della Natura troviamo quella sostanza magnetica vivente che corrisponde all’energia del cuore; alcuni esempi riportati dall’Insegnamento sono il cedro deodara, le rose, il musco, l’ambra.
Allo stesso modo lo sviluppo del contatto con l’energia del cuore permette il collegamento con il cuore della Gerarchia e con il cuore del cosmo che, pulsando, ne determina il moto evolutivo.
Per avanzare sul cammino dell’ascesa viene indicato di vivere attraverso il cuore, di vedere, ascoltare con gli occhi e le orecchie del cuore, di scrutare il futuro con la comprensione del cuore e di ricordare gli accumuli del passato attraverso il cuore. In sostanza l’indicazione è di applicare la discriminazione in ogni momento della vita.
Affrontare ogni giorno i propri vissuti attraverso la funzione discriminante della mente significa attribuire loro sempre più un valore relativo e transitorio, in un continuo processo di allineamento verso il proposito ispirato dal Sé, dall’anima, che diventa l’elemento guida della vita.

LB_8197_PF

Scheda tecnica

Pagine
406
Formato
cm 12x15,5
-
Nuova Era
Nuovo